Il professore sessista: "Kamala Harris è l'esempio di chi va a letto con uomini giusti e ammanicati"
Top

Il professore sessista: "Kamala Harris è l'esempio di chi va a letto con uomini giusti e ammanicati"

Il post di Luigi Marco Bassani, professore di storia delle dottrine politiche della Statale di Milano. La critica di De Cristofaro: "Chi insegna non può cedere a squallidi stereotipi e pregiudizi sessisti".

Kamala Harris
Kamala Harris
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 18.52


ATF

Una vergogna. Soprattutto se si tratta di persone al quale è affidato l’insegnamento.
Kamala Harris “Sarà d’ispirazione per le ragazze mostrando che se vai a letto con gli uomini giusti e ‘ammanicati’, allora  puoi anche fare da spalla a un uomo affetto da demenza. Praticamente è la storia di Cenerentola”. 

Questa è il post profondamente sessista e offensivo di Luigi Marco Bassani, professore di storia delle dottrine e delle istituzioni politiche della Statale di Milano.

La critica del sottosegretario
“A prescindere da come la si pensi, ritengo del tutto inaccettabile un commento simile da parte di un docente universitario, peraltro esperto di dottrine politiche.”
Lo afferma il sottosegretario all’università e ricerca Peppe De Cristofaro. 
“Chi ha l’onere e l’onore di insegnare negli atenei del nostro Paese  – prosegue il sottosegretario di Leu –  non può assolutamente cedere a squallidi stereotipi e pregiudizi sessisti.”
“Credo che questa vicenda non possa finire qui – conclude De Cristofaro  – perché l’università italiana è un luogo di conoscenza e sapere aperto che deve educare alle differenze e promuovere la parità.”

Native

Articoli correlati