#iomitesto: la campagna di Iol e comune di Bergamo per sensibilizzare sui test Covid
Top

#iomitesto: la campagna di Iol e comune di Bergamo per sensibilizzare sui test Covid

Il Comune sostiene la campagna: nessuna ​azienda o prodotto menzionati, ma un messaggio, ovvero l'importanza dei test. Con un claim molto semplice: “Gli esami non finisco mai, ma ci fanno andare avanti”.

#iomitesto, la campagna di Iol e comune di Bergamo per i test sul Covid
#iomitesto, la campagna di Iol e comune di Bergamo per i test sul Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 17.22


ATF

Una bellissima iniziativa, soprattutto nei tempi della seconda ondata pandemica.

Si chiama #iomitesto la campagna di comunicazione di Italiaonline che il Comune di Bergamo ha deciso di sostenere per sensibilizzare circa l’importanza di eseguire test diagnostici per scoprire se si è positivi al Covid-19.

Nelle prossime settimane sui canali di comunicazione del Comune di Bergamo compariranno i contenuti realizzati da IOL Agency Services, su spunto creativo della società Altrimedia e il patrocinio di FismeLab.

Dopo l’emergenza Covid-19 della primavera scorsa, Bergamo ha dimostrato di affrontare con particolare responsabilità la fase di convivenza con il virus: nei mesi estivi l’Amministrazione comunale, insieme a diversi partner privati, ha offerto 25mila test sierologici gratuiti ai propri concittadini e sono stati messi a punto strumenti di monitoraggio a distanza, come la web app Oggicomestai.it, riattivata nei giorni scorsi per verificare in tempo reale la presenza di sintomi di Covid-19 su tutto il territorio provinciale.

Accanto a queste risposte concrete, il Comune ora sostiene la campagna #iomitesto: nessuna ​azienda o prodotto sono menzionati, ma un messaggio importante, ovvero l’importanza di eseguire i test. Con un claim molto semplice: “Gli esami non finisco mai, ma ci fanno andare avanti”.

Leggi anche:  I migliori giochi per cellulari per iOS e Android

Fare un esame clinico è sempre una seccatura, un fastidio, talvolta un motivo di ansia o paura, sentimenti che affiorano anche in tutti gli esami che affrontiamo nella nostra vita, da quelli scolastici ai test per la patente, dai colloqui di lavoro alle sfide sportive. ​Però, ogni esame che facciamo ci fa andare avanti nella vita. Da qui il claim della campagna. Testarsi è importante perché qualsiasi sia il risultato, la consapevolezza aiuta a superare paure, a capire come proteggere i propri cari e le persone che abbiamo intorno, a continuare a combattere il virus.

​Ulteriori informazioni e i contenuti della campagna su www.iomitesto.it​.

Native

Articoli correlati