Il vice-ministro dell'Interno: "A Napoli azioni criminali preordinate di ultras e estremisti politici"
Top

Il vice-ministro dell'Interno: "A Napoli azioni criminali preordinate di ultras e estremisti politici"

Matteo Mauri sull'aggressione alle forze dell'ordine: ""Si tratta di delinquenti che risponderanno per quello che hanno fatto"

Proteste a Napoli contro le chiusure per il Covid
Proteste a Napoli contro le chiusure per il Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2020 - 09.10


ATF

Fascisti, ultras e camorristi in mezzo a tanta gente inconsapevole: ”Quanti accaduto la scorsa notte a Napoli è gravissimo. L’aggressione alle forze dell’ordine e la guerriglia urbana scatenata tra le strade della città in prossimità della Regione sono atti criminali. E così verranno trattati. È del tutto chiaro che non si è trattata di una protesta spontanea. Ma di azioni preordinate, organizzate nella quasi totalità da frange di tifosi violenti, da ambienti criminali, anche legati a settori dell’estremismo politico”.
Così il viceministro dell’Interno con delega alla Pubblica Sicurezza, Matteo Mauri, sull’aggressione alle Forze dell’ordine compiuta a Napoli questa notte.
“Si tratta di delinquenti che risponderanno per quello che hanno fatto – aggiunge – A maggior ragione perché provano a speculare sulla situazione difficile che si sta vivendo, sia dal punto di vista sanitario che per le conseguenze sulla vita dei singoli cittadini. La risposta dello Stato sarà adeguata e proporzionata alla gravità dei fatti avvenuti. I responsabili di questi atti vergognosi saranno individuati con rapidità. A tutti gli agenti coinvolti, al Questore di Napoli, invio la mia totale solidarietà. Ringraziandoli ancora una volta per l’abnegazione, la prontezza e la professionalità con cui hanno saputo gestire la situazione”.

Leggi anche:  La chat delle mamme finisce in rissa: sette donne denunciate a Scampia per le botte fuori da un asilo
Native

Articoli correlati