Ragazzo disabile positivo al Covid, bullizzato dai compagni: "Stupido, ci hai infettati tutti"
Top

Ragazzo disabile positivo al Covid, bullizzato dai compagni: "Stupido, ci hai infettati tutti"

L'intera classe è stata messa in quarantena e lì si sono scatenati gli insulti. La preside Maria Francesca Cellai ha condannato l'episodio: "Gesti come questo non possono essere sminuiti"

Scuola
Scuola
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2020 - 10.48


ATF

La cattiveria non conosce confini: un ragazzo disabile di una scuola di Firenze ha subito pesanti episodi di bullismo da parte dei suoi compagni di classe perché è risultato positivo al Covid-19. 
L’intera classe è stata messa in quarantena e lì si sono scatenati gli insulti: “È tutta colpa tua se siamo in quarantena”, “Ma sei stupido? Prendi il coronavirus e ce lo dici così? Rischi di aver infettato tutti”; “Non capisci niente. Cos’hai al posto del cervello, i coriandoli?”. 
La preside Maria Francesca Cellai ha condannato l’episodio: “Gesti come questo non possono essere sminuiti e considerati semplici ragazzate, si tratta di reati. Sono sconvolta e dispiaciuta, la scuola deve intervenire al più presto. er fortuna il ragazzo ha avuto la forza di parlarne con la sorella, la quale a sua volta ha raccontato tutto ai genitori. A chiamarmi, con il cuore in mano, è stata la mamma. Io mi sono vergognata per gli altri miei studenti”.

Leggi anche:  Malore in classe a Giugliano, muore improvvisamente una studentessa di 15 anni
Native

Articoli correlati