Soccorritore morto in mare, spunta un post (poi rimosso) di uno dei ragazzi: "Non mi ha salvato nessuno"
Top

Soccorritore morto in mare, spunta un post (poi rimosso) di uno dei ragazzi: "Non mi ha salvato nessuno"

La famiglia della vittima chiede chiarezza. Disposta l'autopsia

Morte Aurelio Visalli
Morte Aurelio Visalli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2020 - 13.00


ATF

Un post, poi rimosso, alimenta ulteriormente le polemiche dopo la morte di Aurelio Visalli, il sottufficiale della Capitaneria morto in Sicilia mentre soccorreva due giovanissimi che erano nel mare in burrasca. Uno dei due ragazzi, nel messaggio poi eliminato, sostiene che nessuno si è gettato tra le onde per aiutare lui e l’amico e che i due si sono salvati da soli. “Sono sano e salvo, mentre facevo le capriole in spiaggia, a me al mio amico ci prende in pieno un’onda e mi trascina al largo. Nessuno si è buttato, quindi prima di dire che qualcuno è morto per salvare me… Cazz…”, si legge nel post che ha comunque fatto il giro del web. 

Sui social, spiega il Corriere, circolava anche un filmato di uno dei due ragazzi che raccontava di essere stato travolto da un’onda che l’ha portato in mare aperto e di essersi salvato da solo riuscendo a tornare a riva.

Come riporta il quotidiano di via Solferino, mancano ancora dei tasselli per ricostruire appieno la vicenda ed è la stessa famiglia di Visalli a chiedere che sia fatta chiarezza:

In effetti, nella ricostruzione dei fatti riferita ai giornalisti dai familiari di Aurelio Visalli, il sottufficiale non aveva fisicamente tratto in salvo i ragazzi, ma si stava coraggiosamente prodigando da riva per soccorrerli con un salvagente insieme ad altri due colleghi quando un’onda lo ha travolto. Uno dei due adolescenti sarebbe riuscito a tornare a riva, l’altro si sarebbe aggrappato a una boa. Sulla esatta dinamica dei fatti di Milazzo la famiglia del sottufficiale morto da eroe chiede che si faccia chiarezza.

La procura, intanto, ha disposto l’autopsia sul corpo. Non è da escludere che i funerali, previsti per domani, slittino di qualche giorno.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti

 
Native

Articoli correlati