Picchiati dal branco per un bacio: nuova aggressione omofoba a Padova
Top

Picchiati dal branco per un bacio: nuova aggressione omofoba a Padova

A scatenare i sei sarebbe stato un bacio che i due, un 21enne originario di Mestre e un 26enne di Padova, si sono scambiati durante una passeggiata notturna per le vie del centro.

I due ragazzi aggrediti
I due ragazzi aggrediti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2020 - 09.25


ATF

Un nuovo giorno, una nuova aggressione omofoba in Italia: due ragazzi di 21 e 26 anni sono stati picchiati da un gruppo di 6 ragazzi a Padova, ‘colpevoli’ di essersi scambiato un bacio. Piucchiato anche un amico della coppia che è intervenuto per difenderli, beccandosi una bicchierata in testa. Tra gli aggressori ci sono anche due ragazze. Il gruppo ha sporto denuncia. 
A scatenare i sei sarebbe stato, secondo la ricostruzione delle vittime, un bacio che i due, un 21enne originario di Mestre e un 26enne di Padova, si sono scambiati durante una passeggiata notturna per le vie del centro. Ad intervenire sono stati per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.
“È giunto il momento di dire basta. Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più”. Così in un video diffuso sui social i due giovani aggrediti. “Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E’ giunto il momento di dire basta”.

Leggi anche:  In Bielorussia, l'omosessualità paragonata alle peggiori perversioni da punire con il carcere duro
Native

Articoli correlati