Bloccato in casa da dieci giorni, non può andare a scuola la mamma: "Non ha il Covid, è un raffreddore"
Top

Bloccato in casa da dieci giorni, non può andare a scuola la mamma: "Non ha il Covid, è un raffreddore"

“Per lui è stata attivata la modalità della didattica a distanza" continua la madre: "è l'unico della sua classe. Quest'anno avrà la maturità e rischia di perdersi parti importanti del programma"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2020 - 15.22


ATF

Racconta il Corriere che c’è un ragazzo bloccato in casa da 10 giorni perché sospetto positivo al Covid-19, ma senza un tanpone che lo attesti ufficialmente non può mettere piede in classe. E la madre racconta al giornale: “Ha il raffreddore, non il Covid”. 

Si legge sul Corriere:

“Dopo tre giorni di assenza la scuola vuole un certificato che attesti che il ragazzo non ha il Covid ma la dottoressa non me lo fa perché mio figlio non ha fatto il tampone. Quindi non si assume la responsabilità di mettere nero su bianco che non è contagioso”

“Per lui è stata attivata la modalità della didattica a distanza” continua la madre: “è l’unico della sua classe. Quest’anno avrà la maturità e rischia di perdersi parti importanti del programma. Ancora non so se e quando potrà tornare a scuola. Da giorni vengo rimbalzata in tutti gli uffici e non so più che cosa fare. Tutti mi dicono che ho ragione ma questo non risolve la situazione, mio figlio continua a restare a casa. Tutto per un banale raffreddore”.

 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati