Terribile incendio al porto di Ancona. Alcuni testimoni: "Sembrava Beirut"
Top

Terribile incendio al porto di Ancona. Alcuni testimoni: "Sembrava Beirut"

Causa ancora in corso di accertamento. Allerta per possibile presenza di materiali tossici. Il Comune: tenete le finestre schiuse

Il fumo anche stamattina
Il fumo anche stamattina
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2020 - 07.11


ATF

Un incendio di vaste proporzioni è divampato, per causa ancora in corso di accertamento, nel porto di Ancona. Le fiamme sono partite intorno alle 00:35 all’interno del capannone ex Tubimar. 

Il rogo è stato circoscritto dai vigili del fuoco ma ci sono ancora focolai all’interno dell’area. Le operazioni di spegnimento, fanno sapere i pompieri, andranno avanti comunque per tutta la giornata. 

Le fiamme, che a quanto pare non hanno causato feriti, hanno anche provocato esplosioni nel capannone, avvertite distintamente anche da molto lontano, oltre a una colonna di fumo alta e densa che ora si sta abbassando e si spostando verso sud.

Sono andati distrutti alcuni camion e le strutture dei capannoni interessati, dove potrebbero trovarsi solventi, vernici e altri materiali potenzialmente tossici. Nella zona ci sono una ditta che produce azoto liquido, una centrale elettrica, un impianto di metano. 

Il Comune di Ancona invita a tenere le finestre chiuse in via precauzionale, in attesa dei risultato delle analisi dell’Arpam e dell’Asur. Il centro città è ancora invaso dal fumo.

Leggi anche:  E' morto il 50enne di Golasecca che si era dato fuoco in auto, fuori casa: si stava separando dalla moglie

In prefettura ad Ancona è in corso una riunione convocata d’urgenza dal prefetto Antonio D’Acunto.



Native

Articoli correlati