Candidata per una lista civica con un tatuaggio delle Ss. Ma lei si difende: “Cancellato da tempo"
Top

Candidata per una lista civica con un tatuaggio delle Ss. Ma lei si difende: “Cancellato da tempo"

È scoppiato un caso a Valenza, grazie a Radio Gold, che spulciando tra i profili dei candidati consiglieri di una lista civica ha scoperto...

Il tatuaggio
Il tatuaggio
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2020 - 14.57


ATF

Una specie di collana tatuata e il simbolo delle Ss. È scoppiato un caso a Valenza, grazie a Radio Gold, che spulciando tra i profili dei candidati consiglieri di una lista civica che sosterrà Alessandro Deangelis, ha scoperto che una delle candidate, Sabrina Deambrogi, aveva una foto con il tatoo di ispirazione nazista. La donna, impiegata, è presente nella lista “òa città che vogliano”.

E così a poche ore dalla presentazione delle liste per le elezioni comunali del 20 settembre il candidato primo cittadino è stato costretto a fare una precisazione alla testata: “I candidati da noi individuati sono persone serie, lavoratrici e lavoratori e senza alcuna pendenza di tipo legale, così come attestato dai certificati giudiziali richiesti. Conosciamo Sabrina Deambrogi come una lavoratrice, attiva nel volontariato e sulla quale in città non abbiamo raccolto riscontri dubbi o negativi. Sappiamo di quel suo breve passato che l’ha riguardata e che lei oggi rinnega con forza in luogo degli ideali di libertà e democrazia, propri della nostra Repubblica”.
Il tatuaggio sarebbe anche già stata cancellato da tempo e ala donna avrebbe offerto la sua sospensione rinunciando quindi alla candidatura. L’immagine non c’è più nel profilo della donna dove ora si trovano solo due foto. Ma Radio Gold, l’emittente locale che ha ripreso l’immagine, sostiene che la foto era ancora presente nei giorni scorsi.

Native

Articoli correlati