I carabinieri di Piacenza rimarranno in carcere: respinte le istanze di scarcerazione
Top

I carabinieri di Piacenza rimarranno in carcere: respinte le istanze di scarcerazione

L'inchiesta ha portato al sequestro della caserma Levante e all'arresto di sei carabinieri, cinque in carcere ed uno ai domiciliari.

La Caserma Levante
La Caserma Levante
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2020 - 09.15


ATF

Dopo gli interrogatori di garanzia, il gip di Piacenza ha sciolto la riserva e ha respinto le istanze di scarcerazione presentate dai difensori di alcuni dei militari di Piacenza finiti in carcere. Tra questi Angelo Esposito, il primo a essere sentito. 
Il carabiniere davanti al giudice, si era detto “estraneo” a tutti i fatti contestati scoppiando più volte a piangere. “Per il mio assistito – ha spiegato il legale di Esposito, avvocato Pierpaolo Rivello – il gip ha detto che potrebbe commettere nuovi reati della stessa indole e che la sua versione dei fatti è completamente diversa rispetto alle dichiarazioni rese da Montella. Io avevo chiesto la revoca della misura o in alternativa la sua sostituzione. Il gip, invece, non ha preso in esame l’ipotesi della sostituzione”, ha concluso il difensore dell’appuntato. L’inchiesta ha portato al sequestro della caserma Levante e all’arresto di sei carabinieri, cinque in carcere ed uno ai domiciliari.

Native

Articoli correlati