I genitori di una 13enne trans hanno chieso il giudice il cambio di nome e sesso
Top

I genitori di una 13enne trans hanno chieso il giudice il cambio di nome e sesso

Isatanza al Tribunale di Ravenna per chiedere il via libera al cambio di nome - maschile, all'anagrafe - e all'intervento per il cambio di sesso, che, se Greta lo vorrà, avverrà quando sarà maggiorenne.

Greta intervistata da Le Iene
Greta intervistata da Le Iene
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2020 - 18.01


ATF

Un gesto coraggioso: chiamatemi Greta. E’ questo il nome scelto da una 13enne transgender di Ravenna che sin dall’infanzia ha sentito di essere donna.

Il coming out, per Greta, è arrivato a 12 anni e ora i genitori si sono rivolti al Tribunale di Ravenna, sezione civile, per chiedere il via libera al cambio di nome – maschile, all’anagrafe – e all’intervento chirurgico per il cambio di sesso, che, se Greta lo vorrà, ha precisato la madre, avverrà quando sarà maggiorenne.
Ma prima il nome, poiché la mamma e il papà di Greta vorrebbero che questo passaggio si verificasse prima del ritorno a scuola.
In città, a Ravenna, Greta la conoscono tutti: dopo un servizio televisivo su Le Iene, la sua storia ha fatto il giro d’Italia, al suo fianco sempre i suoi genitori. Nell’ambito del ricorso, il giudice civile Antonella Allegra ha chiesto un parere alla Procura di Ravenna, risultato favorevole. Si attende ora la decisione del giudice.

Leggi anche:  Violenza sessuale, arrestato un professore di un liceo di Ravenna: avrebbe molestato una studentessa minorenne
Native

Articoli correlati