C'è un micro focolaio di Covid nell'oncologia del Niguarda di Milano
Top

C'è un micro focolaio di Covid nell'oncologia del Niguarda di Milano

A riportare la notizia è il Corriere della Sera, spiegando che il contagio sarebbe partito da alcuni giovani specializzandi. Disposta la bonifica

Niguarda
Niguarda
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2020 - 12.55


ATF

Un mini focolaio di Covid-19 si sarebbe sviluppato all’interno del reparto di Oncoematologia dell’ospedale Niguarda di Milano, che ora sarà sottoposto a bonifica. A riportare la notizia è il Corriere della Sera, spiegando che il contagio sarebbe partito da alcuni giovani specializzandi. Sarebbero stati loro i primi a risultare positivi al coronavirus.

Poi la malattia è stata trasmessa ad alcuni medici, infermieri (tra cui una caposala) e operatori socio sanitari. Ecco perché per due giorni, oggi e domani, tutti i pazienti di “oncoematologia” del “Niguarda” saranno spostati e il reparto sarà bonificato.

Si tratterebbe di un focolaio recente, visto che solo qualche settimana fa il personale dell’ospedale era stato sottoposto a test sierologici, senza evidenziare positività in corso.

Quel che è accaduto al Niguarda, dicono alcuni medici interpellati dal Corriere […] dimostra che la malattia non è affatto sparita, che la trasmissione si può ancora innescare in tempi rapidi e che quindi non bisogna allentare l’attenzione. 

Stando a quanto riportato da Corriere, al momento il personale sanitario è stato posto in isolamento o quarantena e la direzione dell’ospedale, una volta scoperto il mini-focolaio, ha subito allargato lo screening anche al day hospital e agli ambulatori collegati:

In questo caso non sono stati trovati casi positivi dunque le attività proseguiranno senza interruzioni.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni
Native

Articoli correlati