Top

Oncologia: cosa sono i tumori neuroendocrini e quali organi colpiscono

 tumori che attaccano il sistema neuroendocrino, indicati come TNE o NET (Neuro Endocrin Tumor), colpiscono le cellule dei principali organi vitali come il pancreas, intestino, tiroide, polmoni e ghiandole surrenali

Oncologia: cosa sono i tumori neuroendocrini e quali organi colpiscono
Oncologia, Tumori neuroendocrini

globalist

17 Febbraio 2022 - 19.25


Preroll

Medicina e oncologia: i tumori neuroendocrini sono quelli che attaccano il sistema neuroendocrino. I

OutStream Desktop
Top right Mobile

l compito di quest’ultimo è quello di produrre gli ormoni e le cellule hanno il compito stesso delle cellule del sistema nervoso. Le cellule del sistema neuroendocrino sono presenti in tutto il corpo e nei diversi organi principali svolgono determinate funzioni specifiche. Regolano il flusso di aria nei polmoni, il rilascio di succhi digestivi nell’intestino, la velocita del transito di cibo nel tratto gastrointestinale, e molti altri.

Middle placement Mobile

tumori che attaccano il sistema neuroendocrino, indicati come TNE o NET (Neuro Endocrin Tumor), colpiscono le cellule dei principali organi vitali come il pancreas, intestino, tiroide, polmoni e ghiandole surrenali. Tra fattori di rischio più probabili che possono indurre la nascita della malattia, c’è l’età. Queste neoformazioni, difatti, sono più diffuse nelle persone adulte e anziane, e gli uomini rispetto alle donne sono più a rischio. Il rischio dell’insorgenza di questo tipo di tumore è inoltre legato al sistema immunitario debole.

Dynamic 1

Il corpo, più specificatamente l’organismo, invia dei segnali quando qualcosa al suo interno non funziona. A volte anche molto forti, tuttavia essendo sintomi tipici di altre patologie (meno gravi e passeggere), alle volte si tende a non ascoltarli.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage