La Lega abbocca ad un account fake e mostra le ‘prove’: “Gli Antifa sono terroristi”
Top

La Lega abbocca ad un account fake e mostra le ‘prove’: “Gli Antifa sono terroristi”

La Lega ritwitta un account che inneggia alla violenza: peccato che fosse falso e che non sia riconosciuto da nessuno della Rete antifa

Antifa
Antifa
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2020 - 20.41


ATF

La Lega ha ritwittato oggi un post di una pagina chiamata Antifa America che scriveva, in inglese: “Stasera è la sera, compagni. Stasera diciamo: ‘Fuck the City’ e ci trasferiamo nelle zone residenziali… i quartieri bianchi… E CI PRENDIAMO QUELLO CHE È NOSTRO”. 
‘Squadrismo’ commenta l’account della Lega che ha anche messo un ‘mi piace’ a un tweet di Donald Trump che vorrebbe dichiarare il gruppo Antifa America come Organizzazione Terroristica. 
La Lega annuncia anche che l’account è stato sospeso per ‘istigazione alla violenza’: è effettivamente così, ma c’è un problema. Antifa America non era un account ufficiale dell’organizzazione. 
Antifa è un gruppo decentralizzato, che non ha un’organizzazione centrale e quindi non conta su un account twitter ufficiale. Nessuno degli account della Rete Antifa riconosce Antifa America come un account della Rete e Antifa è un’organizzazione non violenta, concentrata soprattutto sulla denuncia di forme di fascismo (un po’ come, in Italia, l’Osservatorio delle Nuove destre).
Tra l’altro, l’account ritwittato dalla Lega era stato creato solo il giorno prima e c’è il forte sospetto che si trattasse di un gruppo di troll con il semplice intento di gettare benzina sul fuoco delle proteste. 

Native

Articoli correlati