Rossi attacca Salvini: "Un giorno spara una cosa e un giorno l'altra seguendo l'onda"
Top

Rossi attacca Salvini: "Un giorno spara una cosa e un giorno l'altra seguendo l'onda"

Il presidente della Regione Toscana: ""Questa drammatica vicenda rimette a posto la selezione della classe dirigente del Paese"

Enrico Rossi
Enrico Rossi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2020 - 10.03


ATF

Uno che dice una cosa e poi un’altra. Tanto chi lo segue nemmeno se ne accorge: “Questa drammatica vicenda rimette a posto la selezione della classe dirigente del Paese: di fronte a questi fatti si vede chi ha qualità per guidare le situazioni, e chi invece spara un giorno una cosa e un giorno un’altra seguendo l’onda emozionale. Mi riferisco ad esempio a Salvini che un giorno vuole chiudere tutto e uno aprire tutto”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in un’intervista a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.
“E’ la classe dirigente e politica del Paese che deve avere uno stile, soprattutto su questioni che riguardano tutti i cittadini – ha aggiunto Rossi – Ci dovrebbero essere temi, per tanti aspetti, bonificati dalla polemica politica, tratti fuori: sentire che quando si parla del servizio sanitario nazionale, ad esempio, si parla di un bene comune che oggi va rinnovato. Trincerarsi sulle polemiche è veramente sbagliato”.
Secondo il presidente della Toscana, questo “è anche frutto di un regionalismo che ha portato a percepire le Regioni come staterelli autonomi”. Rossi si è detto “favorevole a modificare la Costituzione introducendo il principio di supremazia dello Stato”, ma ciò “non vuol dire che come Regioni non si debba avere qualche margine di autonomia”.

Leggi anche:  La Lega si schiera contro Giorgetti sulla manovra finanziaria, tensioni interne e Salvini resta in disparte
Native

Articoli correlati