L'odio verso chi ci salva la vita. "Avete portato il Covid nel palazzo": lettera contro due infermieri in prima linea
Top

L'odio verso chi ci salva la vita. "Avete portato il Covid nel palazzo": lettera contro due infermieri in prima linea

Il messaggio è stato trovato da due infermieri di Torre del Greco nella buca delle lettere

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 12.40


ATF

“Grazie a te e a tua figlia per averci portato il Covid nel palazzo”. È il messaggio che Franco e Teresa, padre e figlia infermieri di Torre del Greco impegnati in prima linea nell’emergenza coronavirus in due diversi ospedali, hanno trovato nella loro buca delle lettere. A riportare la notizia è Il Mattino.

Un gesto che ha addolorato i due infermieri, tra l’altro mai contagiati dal Covid-19 e sempre attenti nelle misure di prevenzione e tutela. Franco lavora come infermiere nel reparto Covid del Loreto Mare di Napoli mentre Teresa, appena 25enne, lavora nel reparto pediatrico Covid del Policlinico di Napoli.

Solidarietà è stata espressa dal gruppo ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che su Facebook segnala aggressioni al personale medico di Napoli e che ha pubblicato copia della lettera.

“Piena solidarietà alla collega, ai condomini del palazzo di Teresa invece va tutto il nostro disprezzo, addirittura ridursi a comporre una missiva anonima con ritagli di lettere modello ‘banda del torchio’ in un noto film di Totò? Una sola parola: patetici! – scrivono sul social network – Il nostro messaggio a questi ignobili esseri viventi: se vi dovesse venire una crisi respiratoria dovuta al Covid-19 non chiamate Teresa, rivolgetevi direttamente a Batman, Superman o al limite a Ironman, questi sono gli eroi che meritate!”.

Postata su Facebook anche la risposta della infermiera: “Al bellissimo messaggio lasciato nella nostra buca della posta, troverete una risposta abbastanza ‘educata’ nella bacheca condominiale, ma sul mio profilo personale una cosa ve la vorrei dire: mi fate schifo”.

Native

Articoli correlati