Walter Ricciardi fa chiarezza sul complottismo: "Escluso che Covid-19 sia un virus artificiale"
Top

Walter Ricciardi fa chiarezza sul complottismo: "Escluso che Covid-19 sia un virus artificiale"

Il membro del Consiglio esecutivo dell'Oms: "Che questo sia un virus 'naturale' lo sappiamo con certezza perché c'è un lavoro dirimente su questo tema pubblicato su 'Science' il 17 marzo.

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2020 - 14.34


ATF

Basta con i complottismi: “Che questo sia un virus ‘naturale’ lo sappiamo con certezza perché c’è un lavoro dirimente su questo tema pubblicato su ‘Science’ il 17 marzo. È un lavoro inequivocabile perché analizza i genomi del virus e delle sue varie caratteristiche ed esclude categoricamente che possa trattarsi di un virus artificiale. Che poi ci siano laboratori in cui vengono fatti esperimenti nessuno lo può escludere”.
Lo ha detto Walter Ricciardi, membro italiano del consiglio esecutivo dell’Oms e consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, in un’intervista a ‘ilcaffeonline.it’.
Proprio oggi il premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier aveva lanciato la sua teoria sulla ‘fuga’ del virus da un laboratorio cinese in cui si sperimenta un vaccino anti-Aids. Tesi cavalcata all’amministrazione Trump.

La campagna sui tamponi

Walter Ricciardi, Membro del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), presidente del ‘Mission Board for Cancer’ dell’Unione Europea e consigliere del Ministero della Salute per l’emergenza Covid-19 in una conferenza stampa virtuale organizzata da Alleanza contro il cancro ha dichiarato che “è arrivato il momento di avviare una campagna di tamponamento più mirata, sia nei confronti dei pazienti, cioè eseguendo i tamponi nel momento in cui emerge una sintomatologia, anche lieve, e poi tracciandoli, ma anche e soprattutto nei confronti del personale sanitario in prima linea, perché è un capitale umano preziosissimo che dobbiamo preservare. Non possiamo permetterci che vada perduto”. 
“L’Italia ha una spesa sanitaria pro-capite inferiore a Germania e Francia, con cui ci dobbiamo confrontare. E, in questo quadro di debolezza, siamo comunque riusciti a dare una risposta eccezionale: con mezzi limitati, il personale medico ha reagito all’emergenza Covid-19, mettendo in campo tutte le sue competenze”, ha detto.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati