Il partigiano fa un video per lodare Mattarella e il presidente lo chiama per ringraziarlo
Top

Il partigiano fa un video per lodare Mattarella e il presidente lo chiama per ringraziarlo

Pasquale Brancatisano, nome di battaglia "Malerba", ha 98 anni e ha combattuto tra il 1943 e il 1945. "Il presidente ha saputo lavorare sempre con senso di patria e di patriottismo per l'Italia

Pasquale Brancatisano, nome di battaglia "Malerba"
Pasquale Brancatisano, nome di battaglia "Malerba"
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2020 - 15.28


ATF

Ancora una volta i partigiani e Mattarella ci fanno capire il vero patriottismo. Ossia la lotta per la libertà dalla tirannide e l’impegno per il bene comune e non perché il più forte imponga la volontà sul più debole.
Così il Quirinale ha risposto a un video mandato da un quasi centenario che a suo tempo ha combattuto contro il nazifascismo”.
“Volevo inviare un messaggio di onore al presidente Mattarella, che ha saputo lavorare e saprà lavorare sempre con senso di patria e di patriottismo per l’Italia”.
È il video-messaggio che Pasquale Brancatisano, nome di battaglia “Malerba” ha inviato al Quirinale, che il capo dello Stato ha visto e che lo ha commosso, al punto che ha deciso di chiamarlo per salutarlo di persona.

Brancatisano è un signore anziano, ormai ben 98 primavere alle spalle, ma ancora arzillo e vivace. Ma, soprattutto, è stato un partigiano durante i duri anni che vanno dal 1943 al 1945.

 

Leggi anche:  Claudio Baglioni nominato Cavaliere di Gran Croce dal presidente Sergio Mattarella
Native

Articoli correlati