L'immagine che non scorderemo mai: l'esercito a Bergamo porta via le troppe bare
Top

L'immagine che non scorderemo mai: l'esercito a Bergamo porta via le troppe bare

Le bare sono state stipate anche in chiesa e in altri locali perché il cimitero non era sufficiente

Bergamo
Bergamo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2020 - 08.26


ATF

Mezzi dell’esercito stanno trasportando circa sessanta bare dal cimitero di Bergamo in forni crematori di altre regioni dove ci sono comuni che si sono resi disponibili ad accettarle. Lo apprende l’Ansa da fonti del Comune di Bergamo.
Le bare saranno portate in forni crematori di Modena, Acqui Terme, Domodossola, Parma, Piacenza e diverse altre città che si sono rese disponibili e che sono state ringraziate dal primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori che ha scritto ad ogni sindaco una lettera. Una volta eseguita la cremazione, le ceneri saranno riportate a Bergamo e destinate ai luoghi di provenienze dei defunti.

Nello scorso week end la città, al centro dell’emergenza coronavirus, si era trovata anche di fronte alla difficoltà di gestire il numero purtroppo molto alto di defunti, dovendo fare il cimitero di Bergamo da hub per tutta la provincia. Era stato quindi necessario necessità di utilizzare la chiesa o altri locali per stipare le bare. “Il forno crematorio di Bergamo, lavorando a pieno regime, 24 ore su 24, può cremare 25 defunti. È chiaro che non si poteva reggere ai numeri dei giorni scorsi”, viene precisato.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Il sindaco della città ha inviato una lettera ai comuni che si sono resi disponibili, ringraziandoli per la collaborazione e la vicinanza.

 

Native

Articoli correlati