Sciacalli del Coronavirus: falsa raccolta fondi per il San Raffaele
Top

Sciacalli del Coronavirus: falsa raccolta fondi per il San Raffaele

A lanciare il monito su Facebook è il virologo Roberto Burioni, docente dell'università Vita-Salute San Raffaele, in un post al quale allega la foto del messaggio fake.

La falsa richiesta di fondi per il San Raffaele
La falsa richiesta di fondi per il San Raffaele
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2020 - 15.28


ATF

Gente disgustosa che, purtroppo, non si ferma di fronte a nulla. Ora con il coronavirus ma per qualsiasi altra emergenza del passato, come i terremoti o il sostegno alle vittime del ponte Morandi.
“Non ci sono solo imbecilli che spediscono foto false, ma anche sciacalli che tentano di truffarvi sfruttando il vostro buon cuore. Questa è una truffa già denunciata dall’Irccs Ospedale San Raffaele alla polizia postale, non cascateci”. A lanciare il monito su Facebook è il virologo Roberto Burioni, docente dell’università Vita-Salute San Raffaele, in un post al quale allega la foto del messaggio fake.
Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale – si legge nel messaggio – una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Aiutateci a condividere il più possibile”, è l’invito rivolto.
“Anche una piccola donazione può fare la differenza”, si legge ancora nel testo. Chi scrive non firma, dice di essere “in stretto contatto con i medici” del San Raffaele, che “i fondi raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale”, e chiude riportando un numero Iban. Ma è un falso.

Native

Articoli correlati