"Dovevamo lasciarvi a marcire": insulti ai due ragazzi liberati in Mali, perché neanche il virus ferma la cattiveria
Top

"Dovevamo lasciarvi a marcire": insulti ai due ragazzi liberati in Mali, perché neanche il virus ferma la cattiveria

Pioggia di insulti a Luca Tacchetto e Edith Blais, dopo 15 mesi di rapimento. Nemmeno il coronavirus ferma l'odio di certuni

Luca Tacchetto ed Edith Blais
Luca Tacchetto ed Edith Blais
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2020 - 15.32


ATF

Ci sarebbe da pensare che in questi tempi bui una cosa che non può venire meno è la solidarietà. Che l’odio, il razzismo, l’intolleranza, siano diventati fantasmi di un passato molto recente, che il virus, se proprio bisogna trovargli un pregio, è quello di aver scacciato la cattiveria dai cuori degli italiani. 
Non è così, purtroppo. E lo dimostra la pioggia di insulti che ha accolto il ritorno a casa di Luca Tacchetto e Edith Blais, la coppia italo-canadese che è riuscita a fuggire dal sequestro in Mali dopo 15 mesi di prigionia. 
I due erano stati rapiti in Burkina Faso nel dicembre 2018. Erano partiti in auto dall’Italia, attraversando Francia, Spagna, Marocco, Mauritania e Mali prima di arrivare in Burkina Faso. Tacchetto e Blais sono riusciti a fuggire dai loro sequestratori a Kidal in Mali e hanno fermato un’auto che li ha condotti alla più vicina base dei caschi blu dell’Onu. È la ricostruzione fatta dal capo della missione Onu Minusma, nel Mali, Mahamat Saleh Annadif, in base ad alcune informazioni preliminari. I due giovani, vestiti da tuareg, “sono sicuramente riusciti a fuggire, sono stati prelevati da un veicolo civile che li ha portati al campo di Minusma”, ha detto il capo della missione Mahamat Saleh Annadif.
Eppure, questa storia non è bastata a placare la sete di odio di molti, che sui social hanno riversato frustrazione e insulti che di questi tempi sono ancora più gravi. Siamo tutti bravi a essere fieri dell’Italia sui nostri balconi, ma quando abbamo di fronte una buona notizia che potrebbe unirci ancora di più ci riveliamo i soliti meschini. 











Native

Articoli correlati