Un brindisi per la laurea diventa una festa per il Coronavirus: nove medici di Roma infettati
Top

Un brindisi per la laurea diventa una festa per il Coronavirus: nove medici di Roma infettati

La festa è avvenuta lo scorso 3 marzo in una sala dell'Ospedale Umberto I. Il direttore generale: "Comportamento gravissimo"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2020 - 11.03


ATF

Lo scorso 3 marzo la festa di fine studi per una specializzanda avvenuta in una stanza dell’ospedale Umberto I di Roma ha avuto coneguenze molto gravi: nove persone tra cui medici, volontari e specializzandi sono stati infettati con il virus. 
“Ci siamo trovati di fronte a un comportamento gravissimo, totalmente privo di prudenza che va stigmatizzato – afferma al ‘Messaggero’ il direttore generale dell’Umberto I Vincenzo Panella – messo in atto da coloro che per primi dovrebbero essere consapevoli dei pericoli”.
“In reparto stiamo verificando uno ad uno se ci sono altri positivi tra degenti, sottoposti a tampone, pochi i casi positivi che ora sono in isolamento domiciliare – aggiunge – Ma
alcuni di questi medici svolgono attività privata nelle case di cura e privatamente quindi non sappiamo con quanti altri pazienti possano essere venuti a contatto”. La direzione generale, riporta il quotidiano, pensa ora a sanzioni “che vanno oltre le misure previste per il mancato rispetto della profilassi anti virus”.

Leggi anche:  Cantano e ballano il "Gioca Jouer" durante un'autopsia: polemiche per un video sui social
Native

Articoli correlati