Benedice la città con la Madonna sull'Ape: "Il conforto spirituale non deve mancare"
Top

Benedice la città con la Madonna sull'Ape: "Il conforto spirituale non deve mancare"

L'iniziativa è di Don Andrea Vena: "In tempo di guerra si faceva la stessa cosa, vedere la Madonna è un grande conforto"

Don Andrea Vena
Don Andrea Vena
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2020 - 15.18


ATF

Don Andrea Vena, parroco di Bibione, dopo aver messo a punto tutte le cautele per evitare il rischi di contagio da Covid-19, ha montato una Madonna sulla sua moto Ape e ha portato una benedizione nelle strade e nei quartieri: Medici, infermieri, farmacisti, vigili urbani ogni giorno per aiutare il prossimo rischiano in prima persona. Ho pensato di portare così il conforto spirituale soprattutto ad anziani e malati che non escono più di casa”. 
“Ad ogni spiazzo dove c’erano soprattutto anziani, tenendo la giusta distanza – spiega il sacerdote teologo – mi fermavo e insieme abbiamo recitato il Rosario. Vedere la Madonna davanti casa per molti di loro che non si muovono più per la paura del contagio è stato un conforto enorme”.
L’iniziativa, se ci non ci saranno altre limitazioni dalle autorità, è destinata a ripetersi. “Non abbandono la mia gente – dice don Andrea – se non sarà possibile ripetere il Rosario in Ape farò qualche altra cosa ma la farò. C’è il rischio concreto che saltino le celebrazioni della Settimana Santa, il conforto spirituale non deve mancare. In tempo di guerra si faceva la stessa cosa”.

Native

Articoli correlati