Coronavirus, morta una donna a Roma al San Giovanni: è la prima vittima nel Lazio
Top

Coronavirus, morta una donna a Roma al San Giovanni: è la prima vittima nel Lazio

L'ospedale ha specificato che la donna, 87 anni, aveva una severa endocardite in quanto portatrice di protesi valvolare seguita da una problematica respiratoria.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2020 - 21.12


ATF

C’è un primo morto per Coronavirus a Roma, all’ospedale San Giovanni: si tratta di una donna di 87 anni che era ricoverata al reparto di oncologia dal 17 gennaio scorso e ha avuto “una severa endocardite in quanto portatrice di protesi valvolare seguita da una problematica respiratoria”. “Stante il complesso quadro clinico è possibile affermare che la donna sia deceduta ‘con’ il Covid-19 e non a causa dello stesso”, precisa l’ospedale.
L’ospedale ha fatto sapere che è risultato positivo il primo test effettuato presso l’Istituto Spallanzani ed in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità”. Come secondo protocollo “sono stati individuati i contatti all’interno dell’ospedale, tutti asintomatici, ed è in corso la verifica da parte della Asl Roma 1 sulle visite e i contatti esterni per il completamento dell’indagine epidemiologica”.

Native

Articoli correlati