La Russa: "Salvini vuole dimostrare di non essere il diavolo"
Top

La Russa: "Salvini vuole dimostrare di non essere il diavolo"

Il vicepresidente del Senato pensa che il leader della Lega speri in realtà nella caduta dell'attuale esecutivo. E si "preoccupa" per Renzi: "Se non si fa il governissimo che fa?"

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2020 - 18.12


ATF

Per Ignazio La Russa la prospettiva che Matteo Salvini apra ad un governo d’unità nazionale in questa fase segnata dal Coronavirus è in realtà improbabile. Il vicepresidente del Senato ed esponente di Fratelli D’Italia ha espresso le sue opinioni in merito dopo essersi incontrato a pranzo con il leader della Lega e Giancarlo Giorgetti.

Secondo La Russa Salvini vuole semplicemente fare la parte del politico di buon senso ma mira ad un risultato opposto, ovvero quello di fare cadere il Governo: ”Lo ripeto -insiste il vicepresidente del Senato- Salvini vuol dimostrare che non è il diavolo: io esprimo la posizione di amico, ma altri non la pensano come me su di lui…”.

La Russa ha anche lanciato una frecciatina nei confronti di Matteo Renzi, altra personalità che in questo momento si contrappone al Governo del quale teoricamente farebbe anche parte: ”Se non si fa più il governissimo Renzi che fa? Sarà costretto a fare marcia indietro… Dirà: ‘ragazzi, abbiamo scherzato…”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati