Incredibile Musumeci: non vuole i turisti del nord e si lamenta delle disdette
Top

Incredibile Musumeci: non vuole i turisti del nord e si lamenta delle disdette

Il governatore della Regione nel provare a rassicurare sulla ricettività della Trinacria in tempo di coronavirus è caduto in contraddizione.

Nello Musumeci
Nello Musumeci
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2020 - 12.08


ATF

Da un lato ci si lamenta un eccesso d’allarmismo e delle sue ripercussioni, dall’altro si prendono posizione si dicono cose coerenti con lo stesso allarmismo che si vorrebbe combattere.
Come successo a Nello Musumeci, che per tranquillizzare tutti sulla ricettività della Sicilia ha finito con l’auspicare che l’isola non sia accessibile a coloro che vengono dalle regioni-focolaio.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti a Palazzo d’Orleans il governatore della Sicilia si è soffermato sulla situazione del turismo: “Le imprese turistiche della Sicilia hanno già visto annullate decine e decine di prenotazioni da ogni parte del mondo. Abbiamo il dovere ma anche la responsabilità di dire che la Sicilia non è una terra in cui non si può sbarcare e atterrare”.

Musumeci al tempo stesso ha voluto però sollecitare una grande frequenza di controlli: “Servono, però, controlli per turisti, studenti, insegnanti, lavoratori e migranti”. E sui turisti delle zone focolaio è stato, abbastanza netto: “Non è possibile che i due casi registrati di positività al coronavirus riguardano turisti del Nord perché nella nostra isola non c’è un focolaio. Sarebbe meglio che i turisti dal Nord non venissero”.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti

 

Native

Articoli correlati