Continua a salire il numero dei contagi da coronavirus all’jnterno della nave da crociera Diamond Princess, ormeggiata al porto di Yokohama, in Giappone, nella quale in questo momento ci sono trentacinque connazionali a bordo.
Il ministro della sanità nipponico Katsunobu Kato ha annunciato che sono stati registrati altre 70 positività al Coronavirus, che fanno salire i contagi a 355. Kato ha anche spiegato che sino ad ora sono state sottoposte al test 1.219 persone e che al momento 73 delle 355 persone positive al coronavirus non presentano sintomi.
Di Maio “Pronto il volo aereo per i 35 italiani”
Nel frattempo, il ministro degli esteri Di Maio ha annunciato con una nota sul suo profilo Facebook, che è stato organizzato il volo di rimpatrio per i 35 italiani a bordo della Diamond Princess: “Dopo aver riportato Niccolò dalla sua famiglia – si legge – ci siamo messi subito al lavoro per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone. Oggi posso dirvi che partirà un volo anche per loro, lo abbiamo deciso ieri insieme al commissario straordinario, Angelo Borrelli, e al Ministro della Salute, Roberto Speranza. Questa è l’Italia che non lascia mai soli i suoi connazionali. Siamo italiani, nessuno deve restare indietro, lo Stato c’è e non mancherà.
Argomenti: covid-19