Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, nominato Commendatore da Mattarella
Top

Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, nominato Commendatore da Mattarella

Il comandante, che è stato l'ultimo a scendere dalla nave rimasta in quarantena al largo di Yokohama per il coronavirus, si trova in isolamento in Giappone. 

Gennaro Arma scende per ultimo dalla Diamond Princess
Gennaro Arma scende per ultimo dalla Diamond Princess
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2020 - 18.24


ATF

Per molti era già ‘Captain brave’ (Capitan Coraggio), e ora Gennaro Arma, il Comandante della nave da crociera Diamond Princess che si è trasformata in un incubo per i passeggeri a bordo a causa di un’infezione da Coronavirus che li ha costretti all’isolamento, è stato premiato con l’onoreficenza di Commendatore della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il comandante, che è stato l’ultimo a scendere dalla nave rimasta in quarantena al largo di Yokohama per il coronavirus, si trova in isolamento in Giappone. 
“Non sapevo nulla, grazie di cuore al presidente Mattarella”. E’ stata questa la prima reazione di Mariana, la moglie del comandante Gennaro Arma, alla notizia del conferimento dell’onorificenza di Commendatore al marito, “Apprendo ora questa notizia, più tardi sentirò via Skype Gennaro, come ogni sera, e ne gioiremo insieme”.

Leggi anche:  Claudio Baglioni nominato Cavaliere di Gran Croce dal presidente Sergio Mattarella
Native

Articoli correlati