In un liceo di Pomezia appare una scritta nazista: "Calpesta l'ebreo"
Top

In un liceo di Pomezia appare una scritta nazista: "Calpesta l'ebreo"

Il sindaco Adriano Zuccalà ha condannato l'accaduto: "Un atto gravissimo che condanno a nome di tutta l’amministrazione comunale".

"Calpesta l'ebreo", scritta antisemita a liceo Pomezia
"Calpesta l'ebreo", scritta antisemita a liceo Pomezia
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2020 - 10.24


ATF

Sono apparse questa mattina scritte antisemite di fronte all’ingresso del liceo Pascal e dell’Istituto Largo Brodolini di Pomezia (Roma). La scritta choc ‘Calpesta l’ebreo’ con una croce celtica al posto della ‘o’ e una stella di David è stata tracciata sulla strada. Come fa sapere il Comune di Pomezia, gli operatori sono già al lavoro per ripulire le aree.
Il sindaco Adriano Zuccalà ha condannato l’accaduto: “Un atto gravissimo che condanno a nome di tutta l’amministrazione comunale. A pochi giorni dalla Giornata internazionale della Memoria, e nella giornata di oggi in cui proprio l’Istituto Brodolini organizza un incontro che vede ospite Gabriele Sonnino, testimone di quella pagina buia della nostra storia, sono rammaricato e indignato per quanto accaduto. Questo ci spinge a lavorare ancora di più con le scuole per trasmettere alle nuove generazioni una memoria collettiva che è il messaggio di chi c’era e il ricordo vivo di una comunità che difende i diritti umani”.

“Spero si possa fare luce quanto prima sugli autori di questo vile gesto – conclude Zuccalà -. Intanto gli operatori ambientali del Comune di Pomezia sono già al lavoro per ripulire le aree”.

Leggi anche:  Nomen omen: convegno in occasione della ricorrenza della Fosse Ardeatine
Native

Articoli correlati