Si scambiava messaggi social con un 16enne, si dimette il ministro delle finanze scozzese
Top

Si scambiava messaggi social con un 16enne, si dimette il ministro delle finanze scozzese

Mackay ha deciso di lasciare il proprio incarico dopo che sulla stampa locale è emerso un suo scambio di messaggi via social con un ragazzo

Derek Macka
Derek Macka
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2020 - 11.30


ATF

In Italia avrebbero dato la colpa al sedicennne. A poche ore dalla presentazione della legge di Bilancio si è dimesso Derek Mackay, il ministro delle Finanze del governo semiautonomo scozzese. Mackay ha deciso di lasciare il proprio incarico dopo che sulla stampa locale è emerso un suo scambio di messaggi via social con un ragazzo 16enne. L’ex ministro, 42 anni, secondo quanto riporta la stampa britannica, ha avuto contatti con l’adolescente in 270 occasioni, compresi un invito a cena e ad una partita di rugby.

In un arco di cinque settimane, Mackay avrebbe inviato 12 messaggi diretti al ragazzo, senza ricevere risposta e infine ricevendo una replica dopo un invito ad un evento rugbystico in programma al Parlamento scozzese. Gli scambi, riporta lo Scottish Sun, sono avvenuti attraverso Instagram e Facebook a partire dallo scorso agosto.
Mackay, che nel 2013 annunciò pubblicamente la propria omosessualità, ha due figli e convive con il proprio partner. E’ uno degli esponenti più in vista dello Scottish National Party ed era destinato, secondo alcuni osservatori, a succedere a Nicola Sturgeon nel ruolo di first minister scozzese.

Native

Articoli correlati