Calabria, spopola il 'candidato' comico: "Faremo le panchine numerate per i pensionati"
Top

Calabria, spopola il 'candidato' comico: "Faremo le panchine numerate per i pensionati"

Si chiama Fortunello Errigo, si autocandida con Pippo Callipo e lancia il suo surreale programma. Ovviamente è tutto finto, ma c'è anche chi ci crede sul serio

Fortunello Errigo
Fortunello Errigo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2020 - 11.23


ATF

Diventa virale in Calabria il video del ‘candidato’ Fortunello Errigo, comico che lancia il suo programma ‘Fortunello tutto più bello’, un finto manifesto elettorale per le prossime regionali che però, incredibilmente, ha tratto in inganno molti nonostante le assurdità proposte.
Tra queste, “panchine personali per i pensionati, pesci femmine dalla Norvegia per invogliare pesci martello tosti e ripopolare il mare, acqua frizzante nei rubinetti”. 
“È giusto che anche io do qualcosa in cambio del voto” afferma, promettendo incentivi per uomini e donne single “perché sono loro a muovere l’economia, vanno nei pub, nei locali, nei ristoranti, comprano macchine e macchine grosse non quelle piccole” dice Fortunello, e se i più ridono, altri lo prendono adidrittura seriamente. E Pippo Callipo, con il quale Fortunello si è auto-candidato, la prende sul ridere: “Visto il suo successo dovremmo candidarlo davvero, a questo punto confidiamo sul voto di single e pensionati”.

Native

Articoli correlati