Dodicenne diffonde la foto senza vestiti della compagna di classe
Top

Dodicenne diffonde la foto senza vestiti della compagna di classe

La ragazzina aveva mandato lʼimmagine allʼamico che, a mesi di distanza, forse per una vendetta, lʼha resa "pubblica"

Revenge porn
Revenge porn
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2019 - 10.34


ATF

Ha inviato al compagno di classe una sua foto senza vestiti, utilizzando per precauzione la modalità Instagram di “singola visualizzazione”, che fa sì che l’immagine possa essere vista una sola volta prima di essere cancellata dalla piattaforma. Ma il destinatario, forse per vendetta, alcuni mesi dopo, ha aggirato il sistema per poi diffondere la foto via Whatsapp. Protagonisti due ragazzini di 12 anni di una scuola media di Monza. Aperta un’inchiesta.

Ad avvertire la ragazzina di quanto stava accadendo sono state le compagne di classe. La 12enne ne ha quindi parlato con gli insegnanti che hanno avvertito la famiglia, che ha deciso di sporgere denuncia.

Stando a quanto ipotizzato dagli investigatori, le foto, inviate con la modalità “visualizzazione singola” su Instagram, sarebbero state fotografate con un altro dispositivo: se fosse stato fatto uno “screenshot”, un’istantanea dello schermo, alla ragazzina, come prevede il sistema del social network, sarebbe infatti arrivata una notifica.

Native

Articoli correlati