Nessun colpevole per la morte di Giuseppe Uva: assolti poliziotti e carabinieri
Top

Nessun colpevole per la morte di Giuseppe Uva: assolti poliziotti e carabinieri

La Suprema corte ha messo la parola fine: gli agenti erano stati accusati di omicidio preterintenzionale e sequestro di persona

Lucia Uva, la sorella di Giuseppe
Lucia Uva, la sorella di Giuseppe
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2019 - 19.15


ATF

Nessun colpevole. Le sentenze vano rispettate ma il dolore di chi ha visto un proprio caro morire mentre era nelle mani dello Stato pure.
La V sezione penale della Corte di Cassazione ha messo la parola fine sul caso Giuseppe Uva confermando l’assoluzione di sei poliziotti e due carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale e sequestro di persona per la morte dell’operaio di Varese, deceduto a giugno 2008 in ospedale, dopo aver trascorso la notte nella caserma dei carabinieri.
I supremi giudici hanno rigettato i ricorsi presentati dalla Procura generale di Milano e dalle parti civili contro la sentenza d’appello che ha assolto con formula piena tutti gli indagati. All’udienza oggi erano presenti oggi sia i familiari di Giuseppe Uva che gli imputati.
Il dolore dell’avvocato Anselmo
”Sono profondamento addolorato, veramente profondamento addolorato. Speravo di non avere questa notizia. Non ho altro da aggiungere”. Così all’Adnkronos l’avvocato Fabio Anselmo, storico legale di Ilaria Cucchi e in prima fila nella difesa delle vittime di abusi da parte della polizia, commenta la conferma dell’assoluzione in Cassazione per sei poliziotti e due carabinieri nel caso di Giuseppe Uva.

Native

Articoli correlati