A pochi giorni dall'anniversario della strage di Capaci, sfregiato un murale dedicato a Francesca Morvillo
Top

A pochi giorni dall'anniversario della strage di Capaci, sfregiato un murale dedicato a Francesca Morvillo

Il murale si trova a Trapani in una piazza che giorno 24, il successivo all'anniversario della strage, sarà dedicata proprio alla moglie del giudice Falcone

Il murale sfregiato
Il murale sfregiato
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2019 - 08.33


ATF

Mancano pochi giorni all’anniversario della strage di Capaci in cui morì il giudice Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta, il 23 maggio del 1992. E alcuni ignoti hanno deciso che era il giusto periodo per imbrattare un murale dedicato proprio a Francesca Morvillo. 
A darne la notizia è il giornalista Pino Maniaci: “Qualche vigliacco ha sfregiato il volto della giudice Francesca Morvillo. Uno scherno, un oltraggio alla memoria proprio a pochi giorni dall’anniversario della strage di Capaci”, denuncia il giornalista Pino Maniaci sulla sua pagina Facebook, mostrando il murales imbrattato. “Giorno 24 questa piazza sarà intitolata a Francesca che per gli abitanti rappresenta il ‘simbolo delle mamme del quartiere’. Siamo certi – prosegue il giornalista – che il murales tornerà più bello di prima, perché l’idiota che lo ha vandalizzato non deve averla vinta”.
Il murale non era nemmeno concluso e una frase, in dialetto siciliano, lo stava ad indicare: “”Picciotti virite che sto murale è da finire, don’t touch please”. Per beffare l’autore, i vandali a questa frase hanno aggiunto un ‘ops’. 

Native

Articoli correlati