Ecco chi è Enzo Anghinelli, colui che volevano uccidere nell'agguato di Milano
Top

Ecco chi è Enzo Anghinelli, colui che volevano uccidere nell'agguato di Milano

Arrestato per droga nel 2007, i carabinieri sequestrarono 26 chili di droga che sarebbero finiti nel mercato dei stupefacenti delle discoteche

Enzo Anghinelli
Enzo Anghinelli
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2019 - 14.09


ATF

Il nome di Enzo Anghinelli, bersaglio dell’agguato di Via Candore a Milano, è comparso già in diverse indagini legate al traffico di droga. Anghinelli è stato arrestato nel novembre 2007 dai carabinieri assieme ad altre tre persone davanti a un autonoleggio in via Teodosio 64, a Milano. In quell’occasione i militari sequestrarono 26 chili di cocaina pura al 90% che, secondo le indagini, sarebbero finiti nelle discoteche per il periodo natalizio.

L’uomo è stato sorpreso alla guida di una Golf e ha cercato di disfarsi di due panetti da un chilo che aveva infilato nella giacca. Il suo complice, Alessandro Ciancio,alla guida di un’altra auto, aveva altri 6 chili di droga addosso ma alla vista dei carabinieri non provò neppure a fuggire perché dopo un incidente in moto poteva camminare solo con le stampelle.

Durante la perquisizione dell’autonoleggio vennero recuperati altri chili di cocaina per un totale di 26. È finito in carcere anche un altro uomo, titolare dell’attività Regina Agency gestita da un brianzolo, che noleggiava automobili ai produttori di programmi televisivi. A seguito di questa vicenda, Anghinelli è finito anche nell’indagine White della terza sezione del nucleo investigativo dei carabinieri di Milano, che nel 2012 ha portato all’arresto di 45 persone accusate, a vario titolo, di far parte di un’organizzazione che importava cocaina dal Sudamerica. Il bilancio finale ha portato al sequestro di 75 kg di cocaina, 200 grammi di hashish, quasi 400 mila euro in contanti e due pistole.

Leggi anche:  "Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano
Native

Articoli correlati