Top

A Pachino una panchina rossa per non dimenticare la violenza sulle donne

La nuova panchina sarà installata nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa
Una panchina rossa

globalist

22 Novembre 2018 - 21.02


Preroll

A Pachino, in provincia di Siracusa, paese noto in tutto il mondo per i celebri pomodori, la giornata contro la violenza sulle donne verrà celebrata con l’installazione di una panchina rossa, che diventerà simbolo cittadino della lotta contro la violenza. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’evento è organizzato dal Centro sociale ecumenico valdese in collaborazione con il consorzio di tutela ‘Igp pomodoro di Pachino’ e con il patrocinio del Comune. 

Middle placement Mobile

Inoltre, domenica pomeriggio, nei locali della chiesa Valdese di via Torino, ci sarà un incontro a cui parteciperanno, tra gli altri, Francesco Sciotto, pastore della chiesa Valdese di Pachino; e il sindaco, Roberto Bruno.

Dynamic 1

“Celebrare per riflettere e non dimenticare – dice l’assessore comunale al Welfare, Santina Baglivo -. Una lotta contro la violenza sulle donne che deve vedere tutta una comunità andare verso la stessa direzione. Ma bisogna anche agire e l’amministrazione lo fa garantendo assistenza e vicinanza a tutte quelle donne vittime di violenza, attraverso le professionalità dell’ufficio Welfare”. “Non solo la mia amministrazione – conclude il sindaco – ma tutte le realtà associative, le istituzioni scolastiche e l’intera comunità hanno dimostrato una particolare sensibilità, nel corso degli anni, per la lotta alla violenza sulle donne. Siamo e rimarremo in prima linea a tutela della vita, dell’integrità e della dignità delle donne”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage