Jennifer, la nigeriana ferita: chiederà 750 mila euro di risarcimento al fascista Traini
Top

Jennifer, la nigeriana ferita: chiederà 750 mila euro di risarcimento al fascista Traini

A breve si aprirà il processo contro il candidato della Lega autore della sparatoria contro gli africani a Macerata. Anche il Comune di costituirà parte civile

Salvini stringe la mano a Luca Traini
Salvini stringe la mano a Luca Traini
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2018 - 20.19


ATF

Ovviamente non otterrà nulla, o forse pochissimo. La sua richiesta è più che altro simbolica visti i tempi della giustizia Italian. Era rimasta ferita a una spalla durante la folle rappresaglia di Luca Traini, il 3 febbraio scorso a Macerata. Così, Jennifer, 25enne nigeriana, chiederà un risarcimento di 750mila euro all’uomo, accusato di strage aggravata dall’odio razziale, sei tentati omicidi e porto abusivo d’arma. Aveva aperto il fuoco nella città marchigiana per “vendicarsi” della morte di Pamela Mastropietro, per la quale sono accusati quattro nigeriani.
Jennifer era stata raggiunta da un proiettile alla spalla sinistra.
Il colpo era stato sparato dalla Glock calibro 9 di Luca Traini, che a bordo della sua auto aveva aperto il fuoco per le strade di Macerata e aveva ferito sei persone, tutte di origini africane. La 25enne nigeriana quel giorno si trovava davanti alla stazione ferroviaria e non è riuscita a sottrarsi alla folle sparatoria. Chiederà così un risarcimento di 750mila euro a Traini, che siederà al banco degli imputati a partire dal 9 maggio. Anche il Comune si costituirà probabilmente parte civile. Le accuse sono pesantissime: strage aggravata dall’odio razziale, sei tentati omicidi, porto abusivo d’arma e altri reati tra cui il danneggiamento.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?

 

Native

Articoli correlati