Festa della Liberazione con Liliana Segre: 80 anni dopo le leggi razziali
Top

Festa della Liberazione con Liliana Segre: 80 anni dopo le leggi razziali

La manifestazione di Milano del 25 aprile aperta con un videomessaggio della senatrice. Poi don Ciotti e la presidente dell'Anpi Carla Nespolo

Liliana Segre
Liliana Segre
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2018 - 15.14


ATF

Sarà la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, ad aprire con un videomessaggio gli interventi del palco della manifestazione nazionale per il 25 aprile a Milano, 80 anni dopo le promulgazioni delle leggi razziali e settanta dall’entrata in vigore della Costituzione. 

Insieme a lei ci saranno il sindaco Giuseppe Sala, la segretaria della Cgil Susanna Camusso, il fondatore di Libera don Luigi Ciotti e la presidente nazionale di Anpi Carla Nespolo. 

L’attenzione della manifestazione sarà dunque rivolta non solo alla ricorrenza della Costituzione, ma anche ai “preoccupanti episodi di antisemitismo, razzismo e fascismo” che si stanno verificando”. “Ci sara’ un forte richiamo – ha spiegato il presidente milanese dell’Anpi Roberto Cenati – ai valori costituzionali e al contrasto di fenomeni preoccupanti che non riguardano solo l’Italia ma tutta l’Europa”. “Faccio un appello a partecipare – ha concluso – a quella che sono convinto che sara’ una manifestazione unitaria e pacifica”.

 

Leggi anche:  25 Aprile, Giorgia Meloni all'Altare della Patria con Mattarella: "La fine del fascismo pose le basi per la democrazia"
Native

Articoli correlati