Top

Arrestato Vittorio Farina, il re delle tipografie: ha fatto sparire 50 milioni dalla sua azienda

La guardia di finanza ha arrestato Vittorio Farina, 62 anni, amministratore unico della Bei Ilte di Moncalieri dichiarata fallita dal tribunale nel 2016

Ilte
Ilte

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2017 - 13.05


Preroll

I finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria hanno arrestato stamattina, giovedì 14 settembre, Vittorio Farina, 62 anni, amministratore unico della società dichiarata fallita dal tribunale nel 2016: ha fatto sparire 50 milioni di euro dalle casse della Bei Ilte, la società di Moncalieri che stampava le Pagine Gialle. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’imprenditore avrebbe depauperato il patrimonio societario mediante la distrazione di risorse per oltre 50 milioni di euro, aggravandone il dissesto di circa 25 milioni di euro

Middle placement Mobile

Per fronteggiare la crisi incominciata già nel 2009, Farina aveva ceduto anche lo stabilimento di Moncalieri. I 60 milioni incassati, però, sono rimasti solo in minima parte alla Bei Ilte. Tutto mascherato da bilanci fatto ad arte. E quando il curatore fallimentare era pronto ad avviare l’azione legale per il risarcimento, lui ha versato alcuni milioni per tacitare i creditori. Soldi risultati, poi, sottratti a un’altra azienda, di cui Farina risulta socio. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile