Ritrovato cadavere dell'uomo disperso a Ortolano
Top

Ritrovato cadavere dell'uomo disperso a Ortolano

Era stato travolto da un slavina dopo le scosse di terremoto

Neve in Abruzzo
Neve in Abruzzo
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2017 - 11.40


ATF

È stato ritrovato il cadavere dell’uomo disperso a Ortolano, una frazione di Campotosto, de L’Aquila, nei giorni scorsi. L’uomo, che era stato travolto da una slavina a seguito delle scosse del terremoto, è stato trovato – si apprende da fonti della protezione civile – da uomini della Guardia di Finanza che stavano lavorando da giorni nella zona.

 

Ed è stato trovato morto anche uno dei due dispersi da ieri a Poggio Umbricchio, frazione del comune montano di Crognaleto. Si tratta di Mattia Marinelli, 23 anni. Rimane disperso il padre Claudio, di 50 anni. Il ritrovamento è avvenuto lungo la strada comunale, a circa due chilometri dalla frazione di Crognaleto da dove padre e figlio si erano allontanati a piedi per comprare una pizza.

Intanto proseguono le scosse: sono state circa 30 (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2) registrate da mezzanotte alle 5 nel Centro Italia, la più forte delle quali di magnitudo 3.1 all’1:09 con epicentro a Capitignano (L’Aquila). Non si segnalano al momento nuovi crolli. Ieri nello stesso arco di tempo le scosse erano state circa 65, due delle quali di magnitudo 3.5.

 

La situazione è ancora critica in Abruzzo, dove la regione, tra nevicate, esondazioni e terremoto, è in ginocchio. Sono operativi l’Esercito e numerose squadre di Vigili del Fuoco e di Protezione civile, molti proventienti da altre regioni per aiutare nelle operazioni di sgombero della neve, soprattutto a Chieti, Lanciano (Chieti) e Penne (Pescara).

Native

Articoli correlati