26 anni fa uccise la prima moglie: spara e ferisce la ex e il suo compagno
Top

26 anni fa uccise la prima moglie: spara e ferisce la ex e il suo compagno

L'episodio davanti al Tribunale di Napoli. La donna sarebbe stata colpita alla testa mentre l'uomo al torace.

Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Gennaio 2017 - 16.46


ATF

Un uomo oggi ha sparato e ferito l’ex moglie e il nuovo compagno di lei, davanti al Tribunale di Napoli, ferendoli entrambi. L’aggressore è Giuseppe Antonucci, di 54 anni, con precedenti penali per aver già ucciso: il 25 gennaio del 1991, quindi quasi 26 anni fa la moglie Loredana Esposito. Per quell’omicidio, avvenuto nel Rione Luzzatti, Antonucci venne condannato a venti anni di carcere, il 2 febbraio del 1993. Al culmine di una lite nell’abitazione della coppia Giuseppe Antonucci ferì anche il cognato e la suocera.

   L’uomo oggi è stato preso dopo aver compiuto l’aggressione davanti al Tribunale di Napoli, nel Centro Direzionale della città, dove ci sono uffici, sedi istituzionali ed edifici residenziali. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118: la donna sarebbe stata colpita alla testa mentre l’uomo all’emitorace. Le condizioni di salute di quest’ultimo sarebbero più gravi.

   L’aggressore, di Casalnuovo, è stato bloccato dalla Polizia grazie all’intervento di un agente che lo ha chiamato telefonicamente e convinto ad arrendersi. Antonucci avrebbe inseguito la coppia per un centinaio di metri, sparando, fino all’ingresso della stazione ferroviaria della Circumvesuviana.

Leggi anche:  Morti sul lavoro, due operai perdono la vita a poche ore di distanza nel napoletano: le vittime avevano 57 e 60 anni
Native

Articoli correlati