Fermo mostra la faccia razzista e fascista del paese intossicato
Top

Fermo mostra la faccia razzista e fascista del paese intossicato

I commenti ai fatti di Fermo mostrano un lato nascosto, su cui spesso si volta lo sguardo: gli italiani sono xenofobi e razzisti.

Razzismo
Razzismo
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2016 - 16.03


ATF

Sulla pagina facebook del giornalista di Radio 24 Alessandro Milan  è comparso il suo sfogo dopo la puntata di questa mattina di 24 Mattino. Milan ha invitato i suoi ascoltatori a commentare i fatti di Fermo. La morte di Emmanuel, ucciso per aver reagito agli insulti razzisti di un giovane simpatizzante di destra. L’ultrà della Fermana lo ha letteralmente picchiato a morte. Gli interventi in radio lasciano senza parole. E un gusto amaro in bocca: il gusto del razzismo e della verità del fatto che gli italiani sono anche questo. 

 

“Lo ammetto, gli ascoltatori intervenuti stamattina a 24 Mattino – Radio 24 mi hanno turbato. So che non rappresentano la maggioranza degli italiani (ringrazio i tantissimi ascoltatori che mi hanno scritto indignati) ma temo anche che siano sempre di più.

Si parlava di Fermo, dell’uccisione del nigeriano Emmanuel e prima tra tutti interviene l’ascoltatrice che “da vent’anni il vero razzismo è quello degli stranieri nei confronti degli italiani portato avanti da una cultura buonista, catto-comunista, di sinistra”. E vabbè, passiamo oltre.

Ma il ‘meglio’ è partorito da Tiziano da Venezia, che rifiuta le ricostruzioni della stampa e dei ‘media di regime’ secondo cui Emmanuel sarebbe vittima (“c’è una super testimone (manco normale, super!) a dire che è lui che ha aggredito”. La super testimone peraltro è una che dice di avere visto le cose e lo ha scritto su Facebook),

Tiziano, di fronte alla mia obiezione: “Scusi, la dinamica si chiarirà, ma tutto nasce o no dall’avere apostrofato con ‘scimmia’ una donna nera che passava?’ si esibisce in un: “E chiediamoci perché uno dà della scimmia a un nero…”.

Te lo dico io, Tiziano: perché è un razzista di merda, un sottosviluppato mentale, un ignorante razzista di merda. Non cercare spiegazioni più complicate, a volte le risposte alle domande sono banali.

A tutti coloro che cercano mille ‘se’ e ‘ma’ a quello che è successo a Fermo dico due cose.

1) Ci sarà un processo, i fatti e la dinamica si accerteranno lì.

2) Simone, fratello della persona accusata ora di omicidio, dichiarazione alla Stampa che leggete oggi: “Mio fratello, quando passa un negro (testuale…) di solito gli tira le noccioline. E’ un allegrone, ha avuto una vita difficile”.

Leggetela mille volte questa frase. Allegroni di merda.”

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati