Primo Maggio sotto la pioggia
Top

Primo Maggio sotto la pioggia

La nuova perturbazione arriverà sull'Italia nella giornata di sabato, con temporali e temperature in discesa fino alla prossima settimana

Pioggia e vento
Pioggia e vento
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2016 - 17.18


ATF

Primo Maggio sotto la pioggia per gli italiani. Il fine settimana che sta per iniziare sarà all’insegna del maltempo, con il vero peggioramento che dovrebbe arrivare nella serata di sabato. Tempo inizialmente discreto ma peggiora a partire dal Nord Ovest e Sardegna con primi temporali ed acquazzoni entro sera, che dalla notte si estenderanno anche alle altre regioni a partire da Ovest. Maggiori aperture lungo il versante adriatico.

Domenica instabile su gran parte d’Italia per un vortice depressionario che si porterà sul Mar Tirreno. Molte nubi ovunque con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, e in moto dai versanti tirrenici a quelli adriatici. Migliora in serata sulle regioni settentrionali.

Dopo un temporaneo rialzo termico tra Venerdì e Sabato, nuovo calo delle temperature nella giornata di Domenica con clima fresco e valori sotto le medie su tutta Italia.

Leggi anche:  Sull'Italia tornano pioggia e freddo: buona notizia per l'inquinamento in Lombardia, ecco le previsioni
Native

Articoli correlati