In arrivo forti temporali al Nord, nel centro sud caldo e siccità
Top

In arrivo forti temporali al Nord, nel centro sud caldo e siccità

Il meteo spacca l'Italia in due, nelle regioni settentrionali arriva il fresco mentre nel sud ancora alte temperature

Temporale estivo
Temporale estivo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2017 - 10.43


ATF

Domani domenica mattina al nord si manifesteranno temporali forti su Lombardia Veneto e gran parte delle zone alpine, qualche locale rovescio anche in Liguria e Friuli; nel pomeriggio graduale miglioramento con schiarite al Nordovest, mentre avremo il rischio di temporali localmente anche forti e con la possibilità di grandine e di intense raffiche di vento al Nordest e in Emilia Romagna. Qualche pioggia potrà insistere anche sull’ est della Lombardia.
Nel Centrosud, nella prima parte della mattina tempo soleggiato, ma con nubi in aumento nel pomeriggio su gran parte del Centro con possibili temporali isolati su Umbria, Marche e Appennino centrale. In serata andremo incontro a un generale miglioramento. Lo riferisce Meteo.it.
La prossima settimana diversi impulsi perturbati si avvicenderanno durante soprattutto al Nord dove le precipitazioni saranno frequenti e abbondanti, in particolare fra le Alpi e l’alta pianura. Per le regioni settentrionali avremo un parziale sollievo sul fronte della siccità, cosa che non avverrà al Centrosud dove, invece, le precipitazioni continueranno ad essere scarse o assenti con un’ulteriore accentuazione del caldo, in particolare al Sud dove non si escludono picchi di temperatura intorno ai 40 gradi. Nel dettaglio lunedì instabilità con temporali dal pomeriggio sulle Alpi ma possibili anche in pianura su Piemonte e alta Lombardia; prevalenza di cielo sereno altrove, con un rialzo termico al Nord.

Leggi anche:  San Valentino all'insegna del bel tempo, cosa ci riserva il week end
Native

Articoli correlati