Grave attore, strangolato durante una scena di impiccagione
Top

Grave attore, strangolato durante una scena di impiccagione

Al teatro Lux di Pisa, durante una scena di impiccagione in uno spettacolo, un attore ha rischiato di morire soffocato. Provvidenziale l’allarme dato da una spettatrice.

Teatro Lux Pisa
Teatro Lux Pisa
Preroll

Desk2 Modifica articolo

31 Gennaio 2016 - 11.14


ATF

Durante un evento collettivo intitolato “Miraggi. Una notte al Lux”, nel Teatro del centro storico della città toscana, un giovane attore è andato in stato di anossia per almeno qualche minuto, durante una scena di impiccagione. Attualmente è ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa. È in coma.

Sono in corso indagini della polizia. Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi della situazione e dare l’allarme, intorno a mezzanotte e mezzo, sarebbe stata una spettatrice, neolaureata in medicina. L’evento iniziato alle 22.30 sarebbe dovuto proseguire fino all’alba.

Intanto il teatro è stato posto sotto sequestro dalla polizia. È situato all’interno dell’antico complesso ecclesiastico di cui fa parte anche la chiesa di Santa Caterina D’Alessandria, nel centro di Pisa. Sempre dal sito si spiega che a gestirlo è l’associazione The Thing, un gruppo di ragazzi “che da qualche anno organizza concerti, reading, proiezioni, spettacoli a Pisa e in provincia”. Il Lux viene definito “un’officina culturale”: è una struttura polivalente, che ospita dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalla danza ai convegni, e anche cene e aperitivi.

Leggi anche:  Operaio muore stritolato: risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario trita rifiuti

Breve sopralluogo, nel pomeriggio, del pubblico ministero Giancarlo Dominjanni al teatro. Il magistrato è accompagnato da due agenti della polizia poco dopo le 15 e si è trattenuto all’interno alcuni minuti prima di allontanarsi senza fare dichiarazioni ma limitandosi a confermare di essersi recato “nel luogo dove è avvenuto” quello che ancora non è chiaro se sia stato un tragico incidente o se l’attore avesse realmente intenzione di togliersi la vita mentre recitava la scena di un suicidio per impiccagione.

Native

Articoli correlati