Ambrogino d'oro alla memoria per Fabrizio Cosi il "marziano"
Top

Ambrogino d'oro alla memoria per Fabrizio Cosi il "marziano"

Consegnata oggi a Palazzo Marino la più alta benemerenza cittadina a Fabrizio Cosi, fondatore dei Podisti da Marte recentemente scomparso a Milano.

Ambrogino d'oro alla memoria per Fabrizio Cosi il "marziano"
Preroll

Desk2 Modifica articolo

18 Dicembre 2015 - 23.44


ATF

Il giusto riconoscimento a un grande uomo di strada, Fabrizio Cosi inventore e animatore di un gruppo culturale e sportivo che ha segnato la storia recente a Milano. I ‘Podisti da Marte’ si sono distinti in questi anni per le loro attività di volontariato e di solidarietà in tanti ambiti diversi: dall’impegno sul fronte della disabilità alla lotta al razzismo, dall’aiuto alle persone senza fissa dimora alle campagne a favore della ricerca medico-scientifica.

La più alta benemerenza di Milano, l’Ambrogino d’Oro alla Memoria, è stata consegnata ai familiari, in una sala affollatissima e tinta di giallo (il colore ufficiale dell’associazione) dall’assessora allo Sport, Chiara Bisconti.

“Fabrizio è stato per questa città un vero ‘marziano’ – si legge nella motivazione – capace di trasformare la realtà intorno a sé. Aveva la grande, unica capacità di entrare nell’anima altrui e di mettere tante anime diverse insieme. Con la sua corsa portava la sua grande voglia di vivere in ogni luogo, contagiando tutti con la sua passione, la sua allegria, la sua ironia. Porteremo sempre con noi il suo sorriso”.

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica

“Un giusto riconoscimento – ha dichiarato l’assessora Bisconti – a una persona eccezionale, uno sportivo fuori dagli schemi che ha dato tanto alla nostra Milano. Tutti insieme faremo in modo che la sua energia non vada dispersa”.

Leggi anche: [url”Portò a Milano i podisti da Marte, addio Fabrizio Cosi”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=80290&typeb=2[/url]

Native

Articoli correlati