A1 chiusa tra Orvieto e Orte per il disinnesco di una bomba
Top

A1 chiusa tra Orvieto e Orte per il disinnesco di una bomba

Per il traffico in direzione sud prevista l'uscita obbligatoria ad Orvieto, per quello in direzione nord ad Orte.

Una bomba d'aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale
Una bomba d'aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale
Preroll

Desk2 Modifica articolo

2 Dicembre 2015 - 12.02


ATF

Una bomba d’aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata nel territorio del comune di Giove. E’ stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra i caselli di Orvieto e Orte, la circolazione lungo l’A1 per permettere le operazioni di dissinnesco della bomba d’aereo ritrovata a Giove, a poca distanza dall’autostrada. La circolazione dovrebbe riprendere alle 13.30.

Per il traffico in direzione sud prevista l’uscita obbligatoria ad Orvieto, per quello in direzione nord ad Orte. Per le lunghe percorrenze la polizia stradale consiglia le uscite di Valdichiana per i veicoli che procedono verso sud, con prosecuzione sul raccordo Bettolle-Siena verso Perugia, sulla E45 in direzione Terni e poi Orte, da dove si pu rientrare in A1. Per i veicoli in transito verso nord, l’uscita consigliata il casello di Orte, seguendo poi le indicazioni per Terni e proseguendo per la E45 in direzione Perugia e per il raccordo Bettolle-Siena, per rientrare infine in A1 alla stazione di Valdichiana.

La circolazione dovrebbe riprendere regolarmente alle 13.30, così come quella ferroviaria, che sar interrotta alle 11.30. Previste anche modifiche al programma di circolazione dei treni alta velocit , media-lunga percorrenza e regionali. Se le operazioni di dissinnesco procederanno regolarmente l’apertura di autostrada e circolazione ferroviaria potrebbe essere anticipata.

Native

Articoli correlati