Vatileaks 2: indagato anche Paolo Berlusconi
Top

Vatileaks 2: indagato anche Paolo Berlusconi

È indagato dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge la pr Francesca Immacolata Chaouqui e il marito Corrado Lanino. Chaouqui contro Balda

Vatileaks 2: indagato anche Paolo Berlusconi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

1 Dicembre 2015 - 16.50


ATF

Paolo Berlusconi è indagato per concussione per induzione. L’iscrizione del fratello dell’ex Cavaliere al registro degli indagati, secondo la Procura della Repubblica di Roma è un atto dovuto. L’indagine è quella che coinvolge anche la pr Filomena Immacolata Chaouqin e suo marito Corrado Lanino e trae lo spunto dalla compravendita del castello di San Girolamo a Narni. Compravendita che ora è all’esame della Procura della capitale dopo che l’ufficio del pubblico ministero di Terni ha rimesso a Roma gli atti per competenza.

Oltre che all’editore de “Il Giornale” l’ipotesi di reato di concussione per induzione riguarda anche Francesca Immacolata Chaouqui e emerge dall’esame delle carte che la Procura di Terni che due anni fa ha cominciato l’indagine sulla compravendita del castello ha affidato a Roma per competenza.

I magistrati della capitale che si occupano della vicenda stanno anche valutando il contenuto del dossier e non si esclude che possano emergere altre ipotesi di reato.

Chaouqui contro Balda. Francesca Immacolata Chaouqui passa al contrattacco, definisce Monsignor Bada un “verme” e si dice “disgustata dai suoi sorrisi”. “Paura del carcere? No, è un sentimento che non conosco. Se mi condannano voglio scontare la pena nelle prigioni del Vaticano” ha detto la Chaoqui, “non c’è una singola prova per condannarmi ma se dovesse finire male mi ritengo una martire e pretendo di scontare la pena, non accetterò la grazia, mi ritengo prigioniero politico”.

Dal fronte politico Ghedini affida auna nota la presa di distanza dalla pierre: nessun contatto tra Silvio Berlusconi e la consulente del Papa finita sotto processo in Vaticano. “Il presidente Berlusconi non ha mai avuto alcun contatto con la signora Francesca Chaouqui, ne’ ha mai avuto indicazione alcuna da parte di chicchessia di richieste dalla stessa formulate”.

Native

Articoli correlati