Meteo, tregua dal freddo nel fine settimana
Top

Meteo, tregua dal freddo nel fine settimana

In questo fine settimana le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado, con massime per lo più comprese tra 10 e 17 gradi.

Meteo, tregua dal freddo nel fine settimana
Meteo, tregua dal freddo nel fine settimana
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Novembre 2015 - 12.32


ATF

Avremo un inverno gelido, si sa. Ma almeno per questo fine settimana ci sarà una tregua! In questo weekenda infatti le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado, con massime per lo più comprese tra 10 e 17 gradi. ci sarà un allontanamento verso levante della depressione che tra giovedì e venerdì ha dato luogo ad intenso maltempo al meridione, con piogge, temporali e neve in Appennino.

L’espansione dell’alta pressione atlantica verso l’Europa occidentale darà una spallata al maltempo, che tenderà a concentrarsi sulla Penisola Ellenica.

Week-end. Sia sabato che domenica, l’Italia resterà inserita in un corridoio di correnti moderatamente fredde da nord-ovest che daranno qualche fenomeno residuo sulle Isole e al meridione.

A parte le nevicate sui settori alpini di confine, con possibili sforamenti anche oltre le creste, al centro-nord il tempo sarà nel complesso buono. Vi saranno al massimo annuvolamenti in transito da nord-ovest ma non daranno luogo a piogge.

Sulla Sardegna sud-occidentale, il Messinese, il Reggino e la Puglia avremo ancora qualche rovescio, mentre sul restante meridione il tempo risulterà variabile, ventoso, ma nel complesso asciutto.
Neve in Molise.

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature

Native

Articoli correlati