Terrorismo, Cgil: gli arresti di oggi confermano che servono più risorse
Top

Terrorismo, Cgil: gli arresti di oggi confermano che servono più risorse

Lo dichiara Daniele Tissone, segretario del sindacato di polizia Silp Cgil.

Terrorismo, Cgil: gli arresti di oggi confermano che servono più risorse
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Marzo 2015 - 14.33


ATF

La notizia delle ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dall’autorità giudiziaria di Brescia nei confronti di tre persone per reati di terrorismo, “conferma l’elevato grado di allerta che non sottrae di certo il nostro Paese al pericolo di una simile minaccia, anche alla luce delle recenti perquisizioni che hanno interessato Lombardia, Piemonte e Toscana”. Lo dichiara Daniele Tissone, segretario del sindacato di polizia Silp Cgil.

“Simpatizzanti, singoli individui, emulatori e cellule ben organizzate -continua Tissone – costituiscono, la pletora dei potenziali autori di reati che, per modalità e specificità, necessitano di investimenti sul versante della prevenzione implementando l’attuale l’intelligence attraverso la formazione del personale”.

Personale che “continua costantemente a diminuire tra le diverse forze di polizia a vocazione generalista, con la conseguenza di un decremento di operatori a 360 gradi che interessa questure, commissariati, uffici interforze e specialità. Indispensabile, invece, investire subito attraverso l’immissione di nuovi agenti tra le fila delle forze dell’ordine, avviando nel contempo una nuova quanto reale formazione specifica del personale che tenga conto della complessità dell’attuale fenomeno terroristico che, con la sola emanazione del recente dl antiterrorismo, non sarà mai contrastato in maniera sufficiente”.

Leggi anche:  Cgil e Uil in piazza a Roma, sabato 20 aprile la protesta per Sanità pubblica e salari: ecco gli orari

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati